DISPLAYS + POWERLINES
Il tema della comunicazione, o meglio del suo fallimento, è al centro di questo libro d'artista che si compone di 10 immagini scattate in vari luoghi e mescolate ad elementi recuperati legati alla comunicazione.
I soggetti, ricorrenti nella mia ricerca, sono pali della luce, tralicci e scheletri di maxi affissioni. Questi ultimi sono vuoti; i fili elettrici sono eliminati dalle foto digitalmente e sostituiti da ricami con fili dorati che a volte collegano le foto attraversando le pagine del libro, e che hanno vita finché sorretti; pendono poi inerti perché la preziosità, la ricchezza del messaggio è persa.
Questo libro, e i collage omonimi, sono un invito a prestare più attenzione all'altro, a ciò che vuole dirci; e allo stesso tempo mettere cura in quello che vogliamo dire a nostra volta.
Fa parte del materiale esposto nella mostra personale "Ane Leid Is Nivver Eneuch", tenutasi tra settembre e ottobre 2022 alla galleria Manifiesto Blanco di Milano, nel programma della 17ma edizione di Photofestival Milano.
Scarica qui il comunicato stampa della mostra.
Clicca qui per vedere alcune foto dell'inaugurazione e dell'allestimento della mostra e qui per vedere una breve animazione del libro.
Copia unica firmata, misure cm25x34,5
Video di Giuseppe Biancofiore.
- Anno2021
- SupportoStampa fine art su carta Hahnemuhle Matte Fibre 200g di FineartConnection, bagnata nel tè e piegata in un leporello irregolare, arricchita da interventi con filo oro e collage. La custodia è ricavata da un libro recuperato e riadattato. Tutto è stato fatto a mano.
- CategoriesArtist's Books
- Share